Avv. Vania Gagliardi - Via Panama 52 – 00198 Roma - Partita IVA: 07547160585
Lo Studio legale Gagliardi presta attività di assistenza a clienti italiani ed internazionali in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, all’assunzione e alla risoluzione del rapporto di lavoro di dirigenti e dipendenti di livello non dirigenziale, all’inquadramento dei dipendenti nel contesto di grandi gruppi internazionali, alla redazione di transazioni complesse con amministratori, dirigenti e key managers, alla redazione di accordi di non concorrenza e clausole limitative di attività (patti di fedeltà, accordi di non solicitation), a licenziamenti collettivi e piani di ristrutturazione, elaborazione di piani di incentivazione e di stock options, all’individuazione di politiche retributive, alla redazione di regolamenti aziendali ed assistenza nella loro applicazione, alla negoziazione di accordi collettivi, alle procedure di informazione e consultazione sindacale, alla contrattualistica (contratti di consulenza, contratti di collaborazione e lavoro a progetto) e ai trasferimenti individuali e collettivi.
Lo studio effettua un “monitoraggio” delle posizioni a rischio, così da poter suggerire tutte le attività preventive opportune. Nelle ipotesi di condotte o comportamenti del lavoratore che necessitano di un intervento aziendale (procedimenti disciplinari, mutamento di mansioni o attività connesse a particolari esigenze aziendali ecc.) vengono valutate tutte le comunicazioni scritte ufficiali. Ciò al fine di adeguatamente rappresentare i rischi o i vantaggi di un determinato approccio dell’impresa.
Per tutti questi argomenti sarete seguiti costantemente da nostri esperti. Da un primo colloquio di disamina del caso sarete del caso verrà concordata la migliore strategia da adottare nell’interesse del cliente. A seguito di questo incontro l’assistito verrà costantemente informato sugli sviluppi della vertenza, sia essa giudiziale o stragiudiziale.